Giornate ovidiane, bimillenario della morte di Ovidio

La Fondazione Grande Lucania Onlus e la Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania organizzano, in vista di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, l’evento culturale: “Giornate ovidiane, bimillenario della morte di Ovidio”.

La manifestazione si terrà nella città di Matera, nei giorni 25 e 26 novembre p. v..

Le due giornate prevedono un programma ricco di momenti culturali quali, in primis, la visita guidata della Città, con particolare riguardo per i “Sassi” e per le “Chiese Rupestri” che affollano la Città di Matera, che rappresentano un esempio rilevante di un insieme architettonico e paesaggistico, testimone di tempi significativi della storia dell'umanità. A seguire vi sarà il concerto di musica lirica, con la partecipazione straordinaria del Mezzo Soprano M° Rossana RINALDI, di musica popolare e di canto moderno, a cura della Scuola Musicale “R. Goitre” Sede di Vallo della Lucania, presso l’Auditorium Casa Cava. La domenica mattina sarà dedicata all’importante Convegno avente ad oggetto la celebrazione del bimillenario della morte di Ovidio al quale convegno, interverranno il Governatore della Regione Basilicata on. Marcello Pittella ed autorevoli relatori.

La quota di partecipazione è di 110,00 €. a persona e comprende: ospitalità (lunch, cena e pernottamento del 25 novembre, breakfast e lunch del 26 novembre) oltre a visita guidata della Città di Matera (sabato 25 novembre).

Le spese di trasporto sono offerte dalla Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania.

Le adesioni dovranno, per motivi organizzativi, pervenire alla Fondazione entro e non oltre lunedì 10 novembre p.v..

Contatti Fondazione:

e – mail: info@fondazionegrandelucania.it