TAVOLA ROTONDA. "VIVERE IL TERRITORIO DELLA BASILICATA ANTICA"

La Fondazione Grande Lucania, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia ed il contributo del Ministero della Cultura organizza per il giorno 21 dicembre 2023, ore 18.30, nella splendida location del Castello di Isabella Morra, in Valsinni (MT), l'evento culturale: TAVOLA ROTONDA. "VIVERE IL TERRITORIO DELLA BASILICATA ANTICA".

Un importante appuntamento con la storia, con la ricerca archeologica e con la riscoperta delle tradizioni più antiche del territorio della Lucania.

La manifestazione rientra nel più ampio progetto "L’ARTE E L’ARTIGIANATO” - finanziato, interamente, dal Ministero della

Cultura (Linea di contribuzione: 2023 - ISTITUTI CULTURALI ART. 8 LEGGE  534/1996) - che prevede l’attuazione di un programma di prestigio nazionale, con il fine di far rivivere le radici profonde del genius loci e del DNA dei nostri territori. Promuovere il territorio di appartenenza attraverso la riscoperta dell’arte e delle tradizioni più autentiche. Costruire progetti di filiera ed aprire il dialogo con i possibili fruitori. Mettere in pratica le passioni per realizzare il proprio futuro lavorativo.
Evidenziare le peculiarità tipiche del territorio viste, non solo come
tradizioni del passato, ma, anche, come realtà del presente e modello per il futuro.